È il campetto rosso della nostra infanzia e della nostra adolescenza, la cornice dei sogni e del divertimento, della condivisione e della socialità sportiva. Oggi un’area sportiva polifunzionale attrezzata, inaugurata nelle scorse settimane. Un filo rosso tra le generazioni, tra il passato di tanti di noi e un futuro tutto da costruire. Sul nuovo prato, su questa infrastruttura attesa da tempo e desiderata da molti protagonisti non potevano che essere i bambini, i casalesi del domani già oggi protagonisti del presente seguendo le orme di amici, fratelli, genitori, tantissime altre persone oggi adulte.
Lo scorso fine settimana, in una domenica calda e assolata, ha visto animarsi il nuovo campo in via Alcide De Gasperi con il divertimento, la passione, l’attività di tantissimi bambini protagonisti del “Torneo Volley S3”. Organizzato dall’ASD Casale Volley nell’ambito del “Week end di Sport” realizzato dalla Casalese Young.
In campo sono scesi i piccolissimi atleti dell’APD Quattro Colli e della Enjoy Volley Vasto e tanti altri non tesserati a nessuna associazione. Ma interessati e appassionati allo sport, la passione non conosce confini e limiti e nella Casalbordino sportiva questo nuovo campo polifunzionale è la prateria della passione e del divertimento, dello sport e della socialità dove galoppa per tutte e tutti.