Giornata dei calzini spaiati

Al via la challenge #calzinispaiati2022

Selim Squillace
04/02/2022
Attualità
Condividi su:

Oggi 4 febbraio si celebra la Giornata dei calzini spaiati. La data in realtà ogni anno è casuale, ma segue una regola precisa ossia quella di cadere il primo venerdì del mese di febbraio. Nasce da un’idea, per altro carinissima, di una maestra di Udine Sabrina Flapp ed è giunta già alla nona edizione avendo avuto una risonanza in tutta Italia e arrivando ad essere festeggiata in tutte le scuole come celebrazione ed esaltazione della diversità.

Ad alcuni può sembrare una mera trovata social ma in realtà è un appuntamento molto importante, l’obiettivo infatti è la sensibilizzazione all’autismo e ad altre diversità di genere, lanciando quindi un messaggio di solidarietà e inclusione. Per far sentire la propria presenza non bisogna fare altro che indossare due paia di calzini diversi, ovviamente vistosissimi e stravaganti (più sono colorati meglio è) e condividere la propria foto sui social con l’hashtag #calzinispaiati2022.

A Vasto forte è il sostegno per le famiglie con figli affetti da autismo grazie all’associazione Asperger Abruzzo diretta da Maria Helèn Benedetti, che dà ausilio concreto non solo per i diritti alle terapie, ma anche un certo supporto per districarsi nei grovigli burocratici in cui spesso cade la sanità.

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: