Convivialità e solidarietà , una comunità che si stringe e un ponte con il mondo. Questa doppia dimensione, locale e globale, sarà al centro del pranzo di beneficenza che si terrà domenica prossima a Scerni. Appuntamento il 23 marzo alle ore 13 presso l'Oratorio San Giacomo, organizzato dal gruppo di Comunione e Liberazione Scerni-Pollutri ha organizzato, in collaborazione con la Parrocchia e con il Patrocinio del Comune di Scerni.
«Le offerte raccolte saranno devolute in favore dell'A.V.S.I. (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale) che, per l'anno in corso, si occuperà delle nuove emergenze che hanno colpito l'Uganda, la Palestina, l'Ecuador, il Camerun e l'Ucraina - si legge nella presentazione dell'evento - Durante il pranzo è previsto un collegamento con un volontario dell'AVSI, il Sig. Antonino Masuri, che racconterà la sua esperienza in Kenya».
«Il pranzo si concluderà con una simpatica lotteria dove si potranno vincere interessanti premi offerti dalle attività commerciali presenti nel territorio del comune di Scerni, Pollutri e nei comuni limitrofi - aggiungono gli organizzatori - si ricorda che la quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti, 15 euro per i giovani e 10 euro per gli adolescenti».