Si terrà questa sera, alle ore 21, il concerto estivo della Corale Città di San Salvo patrocinato dal Comune, nella location di Piazza Papa Giovanni XXIII.
La corale, creata nel 1981, è da decenni una realtà consolidata e in costante sviluppo. Ha partecipato a vari concorsi nazionali, distinguendosi per il repertorio eseguito, che comprende brani lirici, sacri e appartenenti a famosissime colonne sonore, come “Vita nostra” di “Mission”, di Ennio Morricone.
La serata sarà densa di colpi di scena. Innanzitutto, il concerto sarà eseguito indossando abiti in stile 1700-1800.
Anche il repertorio previsto è vario e originale.
Verranno proposti brani lirici, come il “Nessun dorma”, classici napoletani, come “O surdato ‘nammurato” e anche successi italiani quali: “Un amore così grande” di Claudio Villa, “Volta la carta” di Fabrizio De Andrè (accompagnata dal rondò), il medley “Il Pescatore” e diversi brani di Francesco Guccini ed Ennio Morricone.
A dirigere la corale sarà il carismatico e talentuoso maestro cupellese Angelo Tristani, che da anni si distingue per le sue interpretazioni originali in vari stili musicali e la sua capacità di unire il genere classico con il beat.
Il coro si avvarrà del supporto del pianoforte di Paride Romilio e della tromba e chiarina medievale di Ulisse Boschetti.
Pronti e allo stesso tempo emozionati a poche ore dall’evento, il maestro e i coristi ringraziano già da ora l’amministrazione comunale e gli sponsor.