Ieri, sabato 8 ottobre 2022, presso Piazza G. Paolo II a Montalfano (Cupello) si è tenuta la conferenza di presentazione della squadra del G.S. Montalfano, che dopo più di due anni di interruzione forzata a causa del Covid-19, con l’ultima partita giocata che risale al 1 marzo 2020, riparte e torna ufficialmente in campo.
Il G.S. Montalfano ricomincia con lo stesso spirito ed entusiasmo che lo accompagnano dal 2004 ed è pronto a continuare la sua storia, la storia di una lunga passione calcistica.
“Abbiamo sempre cercato di mantenere in vita una società attiva e di creare un ambiente solido con dei valori di rispetto, di fair play e di coinvolgimento. Vogliamo dare rappresentanza ad una comunità viva, come è Montalfano. Ci è stato dato un grande sostegno da parte dall’Amministrazione comunale che ci ha sopportati nella riqualifica del campo e prezioso è stato anche il contributo che ci ha fatto avere il Consigliere regionale, Manuele Marcovecchio. Il nostro obiettivo è certamente quello di raggiungere dei risultati ma non devono mai venir meno la correttezza e il rispetto” - dichiara Sante D’Alberto, Presidente nonché storico dirigente del G.S. Montalfano.
“Abbiamo formato una grande squadra anche a livello competitivo” – aggiunge il dirigente e direttore sportivo, Luigi Colameo.
I giallo-verdi ricominciano da dove si erano fermato due anni fa con tanti giocatori della stagione 2019/2020, a cui si sono uniti tanti nuovi giovani del territorio che hanno scelto di onorare e difendere i colori del sodalizio, e con il mister Massimiliano Marra - “Per me Montalfano è la mia seconda casa, è stato qui che ho vinto il mio primo campionato. Abbiamo fatto un’ottima preparazione.”
Grandissimo il contributo dell’Amministrazione comunale e del vicesindaco, nonché storico dirigente del G.S. Montalfano, Fernando Travaglini. “Vedere dei ragazzi che hanno iniziato a giocare con noi nel 2004 e che oggi sono ancora con noi mi riempie di orgoglio. Le più grandi soddisfazioni sono le coppe disciplina che abbiamo conquistato in questi anni e cercheremo di continuare su questa linea.”
Enorme anche il contributo del Consigliere regionale,Manuele Marcovecchio che sottolinea - “Un campo di calcio, una squadra di calcio e un pallone sono un modo efficiente per tenere unita una comunità come questa. Il futuro che ci attende sarà difficile e fare squadra sarà importante per vincere le sfide che arriveranno.”
Presente l’Assessore Oreste Di Francesco - “Si fa calcio perché c’è spirito di appartenenza, per ridare ciò che tante persone prima di noi negli anni hanno dato e per dare ai giovani un cammino di vita importante.”
Presente anche il Presidente del Consiglio comunale, Filippo D’Angelo - “Iniziativa lodevole che merita rispetto ed apprezzamento, lo sport toglie i ragazzi dalla strada, li educa e li fa crescere sani sia fisicamente che mentalmente, li aiuta a fare squadra.”
Simone D’Alberto, giocatore storico del Montalfano rivestirà il ruolo di Capitano in questa stagione calcistica. “Sono molto felice di ricominciare questa stagione, dopo tanti anni, ma sempre con la stessa passione.”
“Sono orgogliosa di questa comunità che ha avuto il coraggio di fermarsi e che ha avuto il coraggio ancora più grande di ripartire. Noi come Amministrazione comunale siamo con voi.” – conclude il Sindaco, Graziana Di Florio.