Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nel futuro governo Meloni si parla del rettore Caputi per il ministero dell’Università

Indiscrezioni ipotizzano una sua entrata come tecnico d’area

Redazione
Condividi su:

Il rettore dell’Università “G. D’Annunzio “di Chieti e Pescara Sergio Caputi, medico chirurgo è l’abruzzese papabile come ministro nel nuovo governo. Le indiscrezioni comparse su molte testate nazionali tra cui “Il Tempo” e “Libero”, hanno ipotizzato un suo possibile ingresso per l’Università e la Ricerca, come tecnico d’area appoggiato da Fratelli d’Italia. 

Non c’è ovviamente la certezza, ma se dalle ipotesi si passerà ai fatti, l’Abruzzo potrà vantare un ministro a distanza di tanti anni. L’ultimo è stato Ottaviano Del Turco, durante il secondo Governo Amato.

Nell’articolo del 13 ottobre a firma del rettore Sergio Caputi su il “Sole 24 ore”, disponibile sul sito web di Ateneo: https://www.unich.it/.../articolo-su-il-sole24-ore-firma..., parla della necessità di realizzare un'agenda per ridurre la distanza tra università e lavoro. Dice Caputi “il sistema universitario italiano è ben costruito, ma il nuovo governo dovrebbe introdurre alcune innovazioni, riguardanti l'arruolamento e la costituzione del corpo docente e la carriera curriculare degli studenti, al fine ottimizzare la formazione pratica specifica e stimolare un migliore inserimento nel mondo del lavoro.”

Condividi su:

Seguici su Facebook