“Giovani protagonisti: roadshow su bandi ed opportunità per ragazzi”: è il titolo dell’evento che si svolgerà giovedì 24 febbraio, alle ore 17, nella sede comunale di Monteodorisio. L’iniziativa è promossa da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, dallo sportello Europe Direct di Chieti e dal Comune di Monteodorisio, per parlare di formazione, lavoro e occupazione.
Dopo i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori da parte del sindaco, Catia Di Fabio, ci saranno gli interventi dei relatori.
Il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli, si occuperà di un Focus sulle tendenze del mercato del lavoro. A seguire Sara Leone, consulente Creditfidi parlerà di “Resto al Sud: finanziamenti a fondo perduto per aspiranti imprenditori”. Poi sarà la volta di Valentina Antonioli, dell’area Politiche attive del lavoro di Academy ForMe, che parlerà del nuovo piano Garanzia Giovani della Regione Abruzzo. Infine, Annalisa Michetti, di Europe Direct Chieti, parlerà di opportunità di mobilità nell’Unione Europea.
Per informazioni: info@confartigianato.ch.it – 0871.330270