Ieri venerdì 13 gennaio a Scerni presso la sala del Palazzo Raymondi si è tenuta una TAVOLA ROTONDA sulla “Solitudine degli anziani e isolamento sociale”, che ha visto partecipi le associazioni sindacali FNP E ANTEAS con il patrocinio del Comune di Scerni.
Si ringrazia per l’organizzazione il Coordinatore della Fnp SST Lanciano Vasto Nicola Toscano , e tutti i partecipanti : il dottr. Igienista Alfonso Candeloro, la dottoressa geriatra Miranda Desiderio , la dottoressa psicoterapeuta Margherita Barone, la dottoressa coord. dell’Ambito territoriale Alto Vastese Stefania Massetti, la coord . P. Genere Fnp SST Lanciano Vasto Lidia D’Amore, la coord. P. Genere FNP Abruzzo Molise Maria Luisa Tricca , il Segretario interregionale Fnp Abruzzo Molise Ezio Guidi.
L’evento, iniziato con i saluti del Sindaco di Scerni e dell’Assessore alle Politiche Sociali Laura Toscano , ha suscitato grande interesse e riflessione dalla platea, che è intervenuta a dibattere su un tema di emergenza sociale.
Cause, conseguenze e rimedi della Solitudine e dell’isolamento sociale sono stati affrontati con grande professionalità dai partecipanti , che hanno mostrato grande passione ciascuno per le proprie competenze.
Con l’occasione il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno instaurato un sodalizio con le associazioni sindacali per una futura collaborazione , per creare iniziative volte alla partecipazione e inserimento degli anziani nella società scernese.
Si ringrazia il parroco Don Graziano per la sua presenza ed il suo saluto finale.