Da qualche settimana, la Giovane Corale Cupellese ha ripreso la sua attività , dopo un periodo di fermo dovuto, in particolare, alla pandemia da Covid-19.
Il Direttivo, da poco rinnovato, e i componenti del coro hanno scelto di affidare l’incarico di Presidente al Dott. D’Angelo Filippo, che ha accettato di ricoprirlo fin quando gli sarà possibile.
La scelta è avvenuta nel rispetto dello statuto vigente, che prevede la possibilità di proporre la presidenza anche a soggetti esterni non facenti parte del coro. Il Dott. D’Angelo è parsa da subito la persona giusta, per le doti professionali e umane che lo contraddistinguono e l’esperienza ultra trentennale che ha maturato nell’associazionismo cupellese.
La Giovane Corale, nata nel 1982 e da allora colonna portante dell’associazionismo cupellese, da oltre 40 anni ha il solo obiettivo di promuovere le tradizioni folkloristiche abruzzesi, attraverso la rievocazione di canti e balli della cultura contadina, senza nessun’altra finalità di carattere economico o politico.
La corale è composta da persone che con cuore e testa hanno costruito questa bella storia di genuina e fraterna cupellesità e che hanno portato in alto il nome del nostro paese grazie all’amicizia e al rispetto che si sono stabiliti tra di loro.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i Presidenti, i Direttivi e i componenti che dal 1982 si sono avvicendati nella Giovane Corale permettendole di arrivare fin qui. Infine, invitiamo i cittadini cupellesi che vorranno, di qualunque età , a partecipare alle attività del coro.
I componenti del Direttivo
Antenucci Erminio
Boschetti Michele Carlo
Di Stefano Maria Elisena
Marchesani Maria Teresa
Sammartino Filippo
Urbano Silvana
I maestri
Piccirilli Domenico
Piccirilli Simone
I musicisti
Maiori Antonio
Saturno Ercole