Bollino rosso per questo fine settimana. Ma, in quest’estate afosa e dal caldo sempre più opprimente, questa volta non per le temperature troppo alte. L’allerta diramata è stata per il maltempo. Ampiamente confermato dal rapido mutamento del tempo.
Ieri sera un primo assaggio dell’arrivo delle perturbazioni con vento e pioggia che in pochi minuti, quando ormai il sole era calato, si sono imposte. Oggi dopo il sole della mattina, per quanto non accompagnato dalle torride temperature prevalenti nelle ultime settimane, sono arrivate forti piogge. Un temporale in piena regola che stanno creando forti disagi. Un’ora fa circa il Comune di Casalbordino ha reso noto che il principale accesso al lungomare è interdetto alla circolazione. Il sottopasso che dalla rotonda sulla statale adriatica conduce sul lido è allagato a causa delle forti piogge. L’unico punto di accesso a Casalbordino Lido, riporta l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci, è sul lato sud nella zona vicina al fiume Sinello.
Allertati immediatamente e sempre operativi i volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” sono impegnati nel ripristinare la viabilità sul sottopasso allagato.