Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto sventato nello stabilimento Stellantis Europe (Ex Sevel) di Atessa

Gli addetti alla sicurezza hanno sventato il tentativo di furto di 24 catalizzatori

Condividi su:

Ieri mattina un tentativo di furto è stato sventato dagli addetti alla sicurezza e sorveglianza all’interno dello stabilimento della Stellantis Europe (ex Sevel) di Atessa. 

Nel corso della mattina gli addetti hanno scoperto in un mezzo navetta, un Fiat Iveco di una ditta esterna accreditata, 24 catalizzatori filtro particolato malamente nascosti. A questo punto hanno avvertito le forze dell’ordine.

Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa, guidati dal Capitano Federico Ciancio, che hanno accertato come si trattasse di merce sottratta dallo stabilimento. Il valore di mercato della merce trafugata è di 57mila euro.

Una volta terminati gli accertamenti i militari hanno tratto in arresto il conducente del Veicolo, F.E. di anni 48, per furto aggravato. Il presunto responsabile è stato posto in camera di sicurezza a disposizione dei magistrati della Procura di Lanciano. 

Nell’udienza di Convalida, tenutasi nella mattinata di oggi, il G.I.P. Massimo Canosa ha convalidato l’arresto disposto dal P.M. Serena Rossi, e disposto gli arresti domiciliare per il presunto responsabile. 

Condividi su:

Seguici su Facebook