Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sabato a Cupello la presentazione del libro “Come un Salvagente”

Dialogo tra un sacerdote cattolico e un sociologo marxista

Condividi su:

Sabato 23 settembre 2023, presso la Sala del Consiglio Comunale di Cupello, alle ore 19.00, ci sarà la presentazione del libro dal titolo: “Come un salvagente”, edito da Nulla Die. Un dialogo tra un sacerdote cattolico, Parroco della Chiesa della Natività di Maria Santissima di Cupello, Don Nicola Florio e un sociologo marxista, Presidente del Centro Studi Nazionale “D. Losurdo”, Dario Leone.

I due autori, l’uno religioso e l’altro ateo, pur vivendo nello stesso paese, per decenni non si sono mai incontrati. Due mondi opposti che incontrandosi hanno dato vita ad un’iniziativa culturale rivoluzionaria nel suo genere, che apre uno spazio di dialogo e di confronto su svariati temi. 

L’obiettivo è l’unità tra persone diverse, nella certezza che solo un salvagente costruito da soggetti consapevoli e disposti alla discussione, al confronto aperto e alla sperimentazione di soluzioni positive sinergiche, possa salvare tutti coloro che senza alcuna direzione, navigano a vista nel mare dell’indifferenza e del relativismo.

Oltre agli autori, interverrà anche Eide Spedicato Iengo, Professore di Sociologia Generale presso l’Università “G. d’Annunzio”. Introdurrà Carmen Giuliano e modererà Emanuela Molino.  La presentazione sarà allietata dalle letture di Giuliana Antenucci e Irene Di Silvio e dall’accompagnamento musicale di Pietro Lalla.

La copertina che ha dato il volto all’opera è stata realizzata dall’artista cupellese, Luigi Marchesani

 

Condividi su:

Seguici su Facebook