“Cari ragazzi, vi informiamo che, a seguito del Decreto del Capo del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale n. 46 del 25 gennaio 2022, è prorogato il termine di presentazione delle domande di Servizio civile universale al 10 febbraio 2022, ore 14:00”: è quanto si legge in un post pubblicato, il 26 gennaio, sulla pagina Facebook della Pro Loco di Cupello e rivolto ai giovani aspiranti operatori volontari per il Servizio Civile 2022-2023.
Mancano ancora pochi giorni, dunque, per partecipare a quella che viene definita “un' irripetibile esperienza di cittadinanza attiva che accrescerà il senso di appartenenza alla comunità, un’occasione di crescita e formazione per entrare a far parte della grande famiglia Pro Loco".
Ricordiamo che i posti disponibili per giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda) sono due e che il tema del progetto che, chi vorrà, potrà approfondire durante l’anno in cui si presterà servizio sarà “Il cibo identità culturale: l’Abruzzo e la sua cultura gastronomica”.
La presentazione della domanda di ammissione dovrà avvenire esclusivamente tramite la piattaforma Domande on Line (DOL) al sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre il 10 febbario alle ore 14:00.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito dedicato https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ ed è inoltre possibile contattare la Biblioteca comunale di Cupello al numero 0873/316822.