Iniziano le operazioni di demolizione dell'edificio comunale di Via Naumachia, ex sede distaccata dell'Istituto “Filippo Palizzi” e poi ‘location’ per diverse associazioni locali.
Dal Comune di Vasto la seguente comunicazione: "In Via Ugo Foscolo, tratto compreso tra Via Giusti e Via Naumachia, dalle ore 08:00 alle 18:00 dal giorno 20.11.2024 al giorno 23.11.2024 ed in Via Naumachia, dall’intersezione con Via Ugo Foscolo fino all’intersezione con Viale D’Annunzio, dalle ore 08:00 alle 18:00 dal giorno 20.11.2024 al giorno 23.11.2024 per la demolizione dell’edificio comunale è istituito il divieto transito a tutti i veicoli (esclusi i mezzi in uso alla ditta).
Per i pedoni sarà predisposto un percorso alternativo in sicurezza. Al termine dei lavori sarà ripristinata la preesistente circolazione, liberando la strada da tutte le attrezzature e da tutti i
materiali che potrebbero ostacolare il passaggio di veicoli e pedoni.
'Ci scusiamo con i residenti - dice il sindaco Francesco Menna - per i disagi che vivranno in questi giorni, ma l’intervento è necessario per poter procedere alla costruzione del nuovo plesso
che contribuirà a riqualificare la trafficata arteria e a restituire decoro ad un immobile fatiscente e non sicuro'.
‘Siamo certi - sottolinea il vice sindaco ed assessore ai Lavori pubblici Licia Fioravante - che cittadini e residenti avranno modo di apprezzare questo ulteriore nuovo plesso che si aggiunge all’ampia opera di riqualificazione che sta interessando numerose zone della città. Ci scusiamo con loro per i disagi e restiamo a disposizione per qualunque segnalazione. Siamo certi che la riqualificazione del quartiere porterà tanti vantaggi nel futuro’”.