Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il neo dirigente Pasquale Marcovecchio s'insedia al Commissariato di Vasto

Operativo nel servizio il successore di Lucia D'Agostino, negli ultimi anni a capo della Squadra Mobile della Questura di Isernia

redazione
Condividi su:

S'insedia al Commissariato di Pubblica Sicurezza-Polizia di Stato di Vasto il nuovo dirigente Pasquale Marcovecchio.

Successore di Lucia D'Agostino, che qualche giorno fa ha concluso il suo percorso professionale lasciando il servizio attivo, Marcovecchio, originario di Agnone, proviene dalla Questura di Isernia dove ha esercitato gli incarichi di Capo di Gabinetto, Dirigente della Digos, portavoce e nell’ultimo periodo al vertice della Squadra Mobile.

A presentarlo è stato il Questore di Chieti, Aurelio Montaruli.

“Sono contento per questo nuovo incarico, conosco bene Vasto e questo territorio – ha detto il neo dirigente –. C'è molto lavoro da fare, quest'area è particolarmente delicata, di confine e conosciamo i possibili rischi di infiltrazioni malavitose presenti. Attraverso la prevenzione, il sistema dei controlli e il lavoro quotidiano c'è la possibilità di preservare il tessuto sano di questa realtà, in pieno spirito collaborativo con le istituzioni, le altre forze dell'ordine e i cittadini. Alla cittadinanza dico di avere fiducia nella nostra presenza e nel nostro operato, le segnalazioni sono essenziali".

Sul piano delle risorse, inevitabilmente, il problema esiste. L'auspicio è di poter fare affidamento su rinforzi di personale anche a Vasto, è stato detto da Montaruli e Marcovecchio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook