Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Storie in villetta” finalmente anche a Cupello

Appuntamento a mercoledì 31 agosto con le volontarie del Presidio Nati per Leggere Istituto Comprensivo Monteodorisio

Condividi su:

Dopo l’esperienza nella vicina Monteodorisio, anche a Cupello è giunto il momento di “Storie in villetta”, evento organizzato dall’Istituto Comprensivo Monteodorisio, Presidio Nati per Leggere facente parte del Progetto locale Rete del Vastese.

Mercoledì 31 agosto, a partire dalle ore 16:30, infatti, all’interno dell’ariosa e colorata cornice del Giardinetto Comunale di Cupello (sito in C.so Mazzini), si terrà un incontro informativo sul programma nazionale Nati per Leggere e sulla lettura a bassa voce in famiglia, sin dalla più tenera età.

Telo, merenda, aria fresca, tanti libri colorati e soprattutto tante mamme e tanti papà, nonni e bambini (da 0 a 6 anni) saranno i protagonisti di un pomeriggio durante il quale, a suon di storie, racconti, coccole e serenità, si potrà fare esperienza di tutto ciò che la lettura è capace di donare.

Ad accogliere i presenti, le lettrici volontarie NpL che daranno voce a narrazioni scelte e saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie relative al programma.

"Mamma mi leggi ancora un'altra storia?"È questo l'obiettivo del presidio I.C. Monteodorisio che opera già da più incontri al servizio del programma Nati per Leggere. Il bene più prezioso che si possa regalare ai bambini è il tempo del benessere, della serenità, dell'affetto, della presenza, del piacere della lettura con mamma e papà che può concretizzarsi in ogni dove.”: si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook dell’IC Monteodorisio, con cui viene data notizia dell’evento, pubblicizzato anche dal Comune di Cupello.

Dunque, perché non approfittare, noi genitori, dell’occasione per donare – e donarci – un pomeriggio di fine estate all’insegna del piacere della lettura con i più piccoli?

Non occorre prenotazione, ma solo occhi per guardare, orecchie per ascoltare, voce per leggere e parlare, abbracci per scaldare.

Condividi su:

Seguici su Facebook