Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna anche quest’anno il Presepe Vivente a Miracoli

Il giorno dopo Natale e l’Epifania come da tradizione l’Oratorio San Benedetto organizza la rappresentazione della Natività

redazione
Condividi su:

La Parrocchia Santa Maria dei Miracoli anche quest’anno ripropone, come da tradizione, il Presepe Vivente. L’appuntamento, come da tradizione, è per il 26 dicembre e il 6 gennaio dalle ore 18 alle ore 21 a cura dell’Oratorio San Benedetto offrendo ai partecipanti l'opportunità di immergersi nell'atmosfera suggestiva di questo evento che unisce spiritualità e tradizione.

Nonostante gli imprevisti causati da fenomeni atmosferici estremi, la comunità si prepara a rivivere la magia di questo evento unico. Quest'anno, la manifestazione aveva rischiato di essere annullata a causa dei danni al tetto della basilica provocati dalle condizioni meteorologiche avverse. Gli organizzatori, costretti a smantellare alcune capanne per consentire l'intervento dei vigili del fuoco, hanno dimostrato determinazione nel preservare la sicurezza dell'area. La resilienza della comunità di Santa Maria dei Miracoli si riflette nella rinascita del Presepe Vivente, un segno tangibile di speranza e solidarietà in questo periodo natalizio.

Condividi su:

Seguici su Facebook