Sabato 23 dicembre, alle ore 18.45, si terrà, presso la Sala Consiliare del Comune di Cupello, il Saggio di Natale organizzato dall’associazione “Amici della musica”.
In questa occasione, i ragazzi che frequentano la scuola di musica eseguiranno brani della tradizione natalizia e tratti dalla letteratura musicale classica e moderna. Si esibiranno le varie sezioni che compongono la scuola di musica, guidate dai rispettivi insegnanti: sassofono (Adele Fabiani), tromba e trombone (Andrea Menna), clarinetto (Cesare Di Martino), percussioni (Davide Tenaglia), flauto (Elisa Zinni), chitarra (Giovanni Galante), pianoforte e musica d’insieme (Simone Piccirilli).
L’evento è stato organizzato dal direttivo dell’associazione “Amici della musica”, da poco riconfermato e guidato dal Presidente Angelo Galante:
“Il saggio di Natale sarà l’occasione per presentare, alle famiglie dei ragazzi e ai cittadini che interverranno, il lavoro svolto nella nostra scuola di musica. Cogliamo l’occasione anche per invitare quanti vorranno, soprattutto i bambini e i ragazzi della nostra comunità, a partecipare e iscriversi alla nostra realtà, che ogni anno diventa sempre più luogo di aggregazione musicale e umana.
Vi aspettiamo numerosi per scambiarci anche gli auguri di buon Natale, attendendo il Concerto d’inverno della nostra banda in programma per il prossimo 2 gennaio presso la Chiesa parrocchiale.”