È stata lanciata alcuni minuti fa, tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Cupello e del Comune, la notizia relativa a un Laboratorio di Lettura animata.
"Lib(e)ri di lunedì" è il titolo scelto per l’iniziativa che vedrà l’attrice e regista cupellese Giuliana Antenucci prestare la propria voce per la lettura di libri appositamente scelti della Biblioteca Comunale, in un quello che vuole definirsi come un appuntamento fisso.
Dunque ogni lunedì, a partire dal 14 marzo, bambini dai 3 a 10 anni, opportunamente organizzati in gruppi (dai 3 ai 6 anni – dalle ore 16:45 alle ore 17:15; dai 7 ai 10 anni – dalle ore 17:30 alle ore 18:15), verranno accolti in un “angolo morbido” per ascoltare e lasciarsi trasportare dalla narrazione di storie classiche e non, scelte con la collaborazione dei referenti bibliotecari Pietro La Torriera e Marianna Forgione.
Un’iniziativa che potrebbe definirsi quasi come una “boccata d’aria” dopo le restrizioni dovute alla pandemia e l’impossibilità di organizzare momenti ricreativi per i più piccoli; un’occasione in più per sottolineare e ribadire un concetto cardine e alla base del progetto “Biblioteca”: quello del carattere aggregativo e sociale della lettura e di uno spazio come, appunto, quello della Biblioteca.
I posti sono limitati dunque è necessaria la prenotazione contattando la Biblioteca Comunale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 19, al numero 0873/316822 o inviando una e-mail a biblioteca_comunale@comunedicupello.it.