Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Luigi De Magistris ospite del Cupello Book Festival

L’ex magistrato ed ex sindaco di Napoli presenterà il suo libro “Fuori dal Sistema”

redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 26 novembre il Cupello Book Festival, giunto al suo quarto appuntamento, avrà come ospite Luigi De Magistris, con il suo ultimo libro “Fuori dal sistema”.

L’autore, oggi portavoce di Unione Popolare, racconta non solo il passato, l’ostilità del sistema di potere di cui fanno parte vari segmenti dello Stato, della magistratura e dell’imprenditoria talvolta corrotti e infiltrati da componenti criminali, ma traccia anche prospettive per costruire una vita collettiva diversa, che rimetta al centro gli interessi della collettività, l’ambiente, la dignità del lavoro, la sanità, la scuola pubblica.

Dalle strade di Mergellina, fino a Catanzaro e Bruxelles, il percorso di De Magistris prosegue inesorabile e infaticabile per le strade di altre città, diventando metafora non solo di cammini già battuti, ma anche di nuovi sogni e itinerari da intraprendere.

È il racconto di chi, “fuori dal sistema”, ha lasciato un segno profondo del proprio passaggio che può essere di esempio e di spunto per tanti altri cambiamenti.

L’evento, in programma domenica 26 novembre alle ore 18.30, avrà luogo nella Sala consiliare del Comune di Cupello.

Accanto a De Magistris, ci sarà il sociologo Dario Leone, direttore del Cupello Book Festival. L’incontro sarà coordinato da Marianna Forgione, assistente bibliotecaria, e Tullio Cardarella, addetto stampa dell’associazione Words.

Condividi su:

Seguici su Facebook