Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Premio Letterario Emily “I mille volti della violenza” approda al Parlamento Europeo

Conferenza stampa di presentazione della terza edizione oggi, 5 dicembre a Bruxelles

Condividi su:

Oggi, giovedì 5 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, presso la Sala Spaak 01C51 del Parlamento Europeo a Bruxelles, si terrà la Conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Premio Letterario Emily “I mille volti della violenza, bandito dalle Associazioni Emily Abruzzo e Unione Nazionale Vittime (UNaVi) e patrocinato dal Comune di Vasto (CH).

L’evento, promosso dall’Europarlamentare The Left  Mario Furore e dall’ex Sottosegretario di Stato Gianluca Castaldi, si inserisce nell’ambito del dibattito dal titolo “Le iniziative per promuovere la cultura della non violenza in Europa. Il contributo della Associazioni nel campo culturale”.

Dopo una introduzione a cura di Furore, interverranno Teresa Maria Di Santo, Presidente di Emily Abruzzo e del Premio Letterario Emily, Nicola Della Gatta, Assessore alla Cultura del Comune di Vasto, Nicoletta Del Re, Dirigente Scolastico dell’I.T.S.E.T. “Filippo Palizzi” di Vasto, Cristina Greco, membro della Giuria Tecnica del concorso, Luciano D’Amico, Consigliere Regionale Abruzzo e Paola Radaelli, Presidente di Unione Nazionale Vittime e Vicepresidente del Premio Letterario Emily.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook