«Impulsi di Musica torna sul bellissimo palco dell’Auditorium Comunale di Casalbordino, una bellissima location intima e accogliente dove ogni anno prende vita uno concerto indimenticabile. Giovani artisti locali insieme per giusta causa, la parola d’ordine è fare del bene attraverso la musica» è l’annuncio degli organizzatori dell’evento di musica e solidarietà ormai appuntamento fisso e consolidato, tra grandi successi, di Casalbordino e non solo.
«Quest’anno ricorre il decimo anniversario dalla prima edizione nel 2014», sottolineano gli organizzatori. Un traguardo storico, una ricorrenza importante che testimonia il successo di “Impulsi di Musica” e l’importanza nel panorama musicale del territorio dell’evento di cui è anima e organizzatore il giovanissimo artista casalese Paolo Pasquini con la sezione giovani dell’Avis “Don Antonio Tobia”. L’evento è patrocinato dal Comune di Casalbordino e vede la presenza e la collaborazione dei volontari della Protezione Civile “Madonna dell’Assunta”.
Cuore e musica, passione e solidarietà, è il mix alla base di “Impulsi di Musica”. Una colonna portante della tradizione musicale casalese, appuntamenti tradizionali del calendario. Estate e inverno, cambiano le stagioni, ma l’attesa e l’entusiasmo sono costanti. Così come l’altissimo livello musicale degli artisti che si esibiscono.
Il cuore da millenni è considerato una porta del nostro animo, delle emozioni e sentimenti più profondi dell’animo umano. Vastissima è la letteratura sul rapporto tra cuore e anima sin dall’antica Grecia. Cuori che battono creano sinfonie, sono musica, guidati dagli impulsi più belli e generosi che possiamo conoscere. Impulsi dell’anima e generosità, sono tra i motori delle pagine più positive della Storia e della vita. Unisce tutto questo “Impulsi di Musica”.
È partito il count down per questa storica decima edizione: appuntamento sabato 21 dicembre alle 20.30 presso l'Auditorium Comunale “Tito Molisani” in via Martiri dell'11 settembre a Casalbordino. Torna la grande musica ad essere protagonista, riparte lo spettacolo dopo due anni bui ed incerti dovuti alla pandemia. Si torna a cantare, ad emozionarsi, a lasciarsi prendere per mano dalle note e volare sulle vette più elevate del pentagramma. E si torna a stare insieme per gesti concreti di solidarietà, per intenti benefici, per donare ed essere dono per gli altri. Si conferma il connubio con la sezione giovani dell’Avis “Don Antonio Tobia” di Casalbordino e anche quest’anno sarà occasione per un gesto solidale, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.