Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da "Sanremo" a "Infinitamente", il nuovo singolo di Giuseppe Maria Bità

Il cantautore abruzzese è stato il vincitore dell'edizione 2023 di “Sanremo Christian Music”

redazione
Condividi su:

"Infinitamente", uscito il 16 Novembre in tutti gli store digitali è il nuovo singolo del cantautore abruzzese Giuseppe Maria Bità, vincitore del Premio "Sanremo Christian Music 2023" al Sanremo Festival della Canzone Cristiana con la canzone "Sono solo un uomo". Infinitamente è un pezzo molto orecchiabile, che denuncia il malessere di questa società ormai allo sbando, senza più regole, riferimenti, certezze, modelli di vita da imitare e dove regna soltanto tanta confusione mentale. 

"Il mondo procede a passi lenti verso l'autodistruzione" secondo Bità. "Non ci sono più regole, cancellati tutti i valori morali di un tempo. Ognuno è ormai libero di fare tutto quello che vuole perché tanto non c'è niente di male. Infinitamente prova senza giri di parole a dire le cose in faccia ed a mostrarci che mentre noi continuiamo solo a farci del male, c'è un Padre che soffre per noi e ci chiama per nome. Si per nome, perché lui ci ha voluto sin dal principio...e ci ama infinitamente". 

La canzone stupisce già al primo ascolto perché coniuga e fonde abilmente insieme il significato sacro del testo con la musica che quotidianamente tutti siamo abituati ad ascoltare nelle radio e nei mainstream, rendendo il tutto molto fruibile e mai pesante anche per chi liberamente ha scelto di non abbracciare la fede religiosa. E' insomma una canzone per tutti e che non esclude nessuno. 

Condividi su:

Seguici su Facebook