Il dibattito politico acceso continua a Cupello sulla situazione finanziaria dell’Ente. In occasione dell’ultima seduta del Consiglio Comunale è stata discussa la proposta di Officina Cupello sul “dissesto finanziario”. La bocciatura della proposta ha portato ad un aspro scontro tra la stessa Officina Cupello e il gruppo di maggioranza Eccoci x Cupello che ha replicato con una nota firmata insieme alla sindaca Graziana Di Florio. In questi giorni si registra una nuova contro replica di Officina Cupello.
Paura come “spauracchio” utilizzata come “metodo di questa maggioranza” è l’attacco di Officina Cupello. «Si agitano gravi conseguenze sulla comunità come se quelle che sta vivendo la stessa non fossero abbastanza estreme» dichiarano i consiglieri di minoranza che citano l’attuale addizionale comunale Irpef (al massimo consentita), le aliquote IMU sulle seconde case e i costi di alcuni servizi comunali.
Secondo Officina Cupello si “spaventano i dipendenti comunali” creando “panico e paura” di perdere posti di lavoro, circostanza che non avverrebbe per “il rapporto medio dipendenti/popolazione” che è “inferiore a quello richiesto dalla legge”.
“Il dissesto è nei fatti” concludono i consiglieri di opposizione che tornano sulla proposta bocciata nell’ultima seduta del Consiglio Comunale affermando che approvarla sarebbe stato un “atto di responsabilità”.