Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«Plaudiamo al ripensamento» sulla direzione del nuovo Omnicompresivo

Intervento di Cupello Democratica dopo la precisazione dell’assessore regionale Quaresimale sul dimensionamento scolastico

Condividi su:

La giunta regionale, su proposta dell’assessore all’istruzione Pietro Quaresimale, ha approvato il nuovo “dimensionamento scolastico”. Alcuni istituti scolastici sono stati accorpati, a Casalbordino rinascerà l’Omnicomprensivo Zimarino e altre scuole (come l’Alberghiero di Villa Santa Maria) rimarranno immutate. 

La prima proposta a ridosso delle festività natalizie aveva scatenato reazioni e contrarierà, soprattutto in riferimento all’autonomia dell’Istituto Agrario di Scerni. La settimana scorsa, dopo l’approvazione della giunta regionale, il sindaco di Scerni Daniele Carlucci aveva annunciato che l’Agrario era “salvo”. La nuova rete scolastica prevede l’accorpamento con l’Omnicomprensivo Monteodorisio-Cupello, circostanza che ha suscitato reazioni e prese di posizione politiche.

Ieri è arrivata la precisazione della Giunta Regionale sulla sede della direzione del nuovo Omnicomprensivo che sarà a Monteodorisio. «Accogliamo con gioia il ripensamento delle ultime ore circa la decisione di incardinare la sede della direzione del nuovo istituto omnicomprensivo presso la sede dell’ex istituto comprensivo di Monteodorisio – hanno dichiarato appena diffusa la notizia i consiglieri comunali di Cupello Democratica - grazie a tutte le sollecitazioni, in modo particolare alla nostra, la democrazia e la partecipazione hanno vinto, plaudiamo al ripensamento». 

 

Nella foto Marco Antenucci, consigliere comunale di Cupello Democratica

Condividi su:

Seguici su Facebook