Lo sport può essere condivisione, passione, legami che si costruiscono e rafforzano anche oltre il momento agonistico e la sola pratica atletica. Si creano amicizie, a volte persino di più, storie che diventeranno ricordi, momenti commoventi che un giorno diventeranno ricordi e sempre faranno battere il cuore. Si può diventare una grande famiglia.
È quanto accade, da ormai molti anni, nella Tullio Academy di Casalbordino. Una realtà consolidata del territorio che si proietta sempre più a livello regionale, nazionale ed anche internazionale. In occasione del campionato nazionale disputato lo scorso 29 maggio a Vasto, l’evento più grande d’Italia, la Tullio Academy ha registrato dieci nuovi campioni nazionali e quest’anno si punta ancora più alto con il campionato del mondo.
La Tullio Academy in questi giorni ha vissuto un importante momento di festa e convivialità . Il maestro Rocco Sergio Tullio ha raggiunto il traguardo dei 60 anni, un compleanno festeggiato con una commovente festa a sorpresa organizzata dagli alunni della scuola e dai loro genitori. «Auguri di cuore Maestro» da tutta la scuola e dall’assessore allo sport di Casalbordino Umberto D’Agostino.