Sono iniziate con un successo di altissimo livello le attività sportive del nuovo campo di padel a Casalbordino, inaugurato lo scorso 19 febbraio. Un inizio scoppiettante con “due giornate di sport, sabato 11 e domenica 12 marzo” a cui seguirà il bis “sabato 19 e domenica 20 marzo” racconta l’assessore allo sport Umberto D’Agostino.
“Finalmente iniziano le belle giornate e quindi le manifestazioni sportive sono sempre più numerose nel nostro comune – sottolinea il delegato della giunta guidata dal sindaco Filippo Marinucci – a breve inaugureremo anche il nuovo campo polivalente in via Alcide De Gasperi, sia di calcetto che di pallavolo, subito dopo l’inaugurazione sarà indetto il bando per la gestione”.
Tantissimi i partecipanti al torneo di padel, “curiosi e tanti esperti del settore” sottolinea D’Agostino. Sabato scorso si sono sfidati principianti ed amatori e domenica scorsa si è svolto un mini torneo che ha coinvolto professionisti e praticanti da lungo tempo. “Tanto spettacolo e tanta musica con un ricco ristoro offerto dall’ASD Serve&Volley”, giornate per le quali l’assessore allo sport esprime enorme soddisfazione. “Puntiamo a fare di Casalbordino una terra di sport e, soprattutto in estate con l’avvento delle belle giornate, cercheremo di dare il meglio nell’organizzazione di tanti eventi sportivi per giovani, anziani e per tutta la cittadinanza” conclude Umberto D’Agostino dando appuntamento ai prossimi appuntamenti sportivi, a partire dal secondo fine settimana di grande padel sabato e domenica prossima.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’ASD Serve&Volley che ha sottolineato il grande successo della prima edizione della Casalbordino Padel Cup. Sabato “nel doppio principianti trionfa la coppia locale Racciatti/Tiberio che ha avuto la meglio sui talentuosi Ciancaglini/Dossi” e domenica in “un torneo di livello” ha vinto “la coppia Corbo/Ciavarolo su Ialacci/Benedetto” ha reso noto l’associazione che ha pubblicamente ringraziato tutti coloro che hanno permesso la perfetta riuscita dell’evento tra cui “Lido Racciatti e la sua chef Betta”. Alla manifestazione sta partecipando anche la sezione AVIS di Casalbordino intitolata al compianto parroco Don Antonio Tobia.