Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forza Cico, in bocca al lupo

Ai prossimi Criterial nazionali giovanili di nuoto parteciperà anche il campione casalese Francesco Pennetta

Condividi su:

Una terra di sport e passione non può che regalare all’Italia intera grandi campioni. All’ingresso di Casalbordino viene ricordata la grande impresa olimpica di Antonio Tartaglia, probabilmente il più famoso ed illustre tra i campioni casalesi.

Brilla tra loro anche Francesco Pennetta. Il prossimo 25 marzo inizierà per lui una nuova sfida: i Criterial nazionali giovanili di nuoto a Riccione. Tra le gare che lo vedranno protagonista i 100 e i 50 rana, in cui detiene il secondo miglior tempo. L’Assessore Umberto D’Agostino, delegato allo Sport nella giunta guidata dal sindaco Filippo Marinucci, ha espresso “un grande in bocca al lupo, sicuro che anche questa volta” riuscirà “a portare in alto i nostri colori e ottenere un grande risultato” concludendo con un vibrante “Forza Cico”. 

Tanti i successi ottenuti negli anni da Francesco Pennetta, brillando a livello nazionale ad altissimo livello sin da giovanissimo. Ne ricordiamo solo alcuni di un lungo e meritato elenco: nel 2013 e nel 2014 campione regionale 25 metri rana nella categoria Propaganda Maschi 2005, nel 2018 sul gradino più alto del podio nei 400 misti, medaglia d’argento nei 1500 stile libero e due medaglie di bronzo con la staffetta 4x100 misti e 4x100 libero, campione regionale nei 200 rana nel 2019, l’anno scorso al trofeo internazionale di nuoto Italo Nicoletti oro nei 100 metri rana e bronzo nei 200 metri rana.

Condividi su:

Seguici su Facebook