Siamo un territorio di grande passione sportiva e di straordinari campioni. Alcuni affermati, altri in via di affermazione e sempre nuovi giovanissimi crescono. Cresciuti e sostenuti nelle associazioni e squadre impegnate in vari sport in cui la loro passione diventa abilità, bravura, espressione di grandi talenti. Tra le discipline sportive che sta regalando grandissime soddisfazioni sicuramente c’è la ginnastica ritmica. Grazie all’impegno e all’attività della Ritmart di Casalbordino e delle sue straordinarie atlete.
Le giovanissime campionesse della Ritmart hanno conseguito ottimi risultati nelle gare nazionali disputate dal 22 al 25 aprile a Marina di Camerota. La giovanissima coppia Sofia Menna - Beatrice D’Ercole ha ottenuto il primo posto. L’esecuzione nelle due prove di gara ha permesso alla coppia di allieve Ines Gizzarelli e Nicla Farina di guadagnare anch’esse il primo posto. Il 22 e 23 aprile buonissime esecuzioni hanno visto protagoniste le allieve junior Gioia Nanni, Marta e Matilda Ruzzi e le senior Mariavittoria Tinari e Annalucia Giovannangelo che ha raggiunto il secondo posto. In ordine di tempo ultima atlete a scendere in campo è stata la squadra formata da Dana De Miccoli, Nicla Farina e Ines Gizzarelli. Squadra che ha chiuso in bellezza la partecipazione alla competizione ottenendo un bellissimo terzo posto.
“Complimenti ragazze, siamo fieri di voi, continuate così” dichiara l’assessore allo sport Umberto D’Agostino esprimendo i complimenti per i grandi traguardi raggiunti da parte di tutta l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci.