Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce la Fulmine Fresa

Rinasce il calcio a Fresagrandinaria

redazione
Condividi su:

Rinasce il calcio a Fresagrandinaria! Un gruppo di ragazzi fresani si è riunito condividendo un sogno: rivedere la bandiera biancorossa sventolare sulla tribuna del "San Lorenzo". 

Ora la notizia ha i crismi dell'ufficialità: l'Asd Fulmine Fresa (è stata ripresa la denominazione storica) parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria. La neonata società - che ha designato Matteo Delle Donne quale suo presidente - ha scelto di affidare la guida tecnica a Olivio Stella, storico timoniere che ha legato il suo nome ai colori biancorossi. 

È prematuro parlare già di obiettivi, ce n'è uno in particolare che ha messo tutti d'accordo: dare spazio ai fresani. La forza e l'entusiasmo degli autoctoni sarà un tratto distintivo imprescindibile. 

Il calcio è anche identità, orgoglio e senso di appartenenza, concetti che risaltano e si esaltano quando si indossa la maglia del proprio paese. Tanti giovani hanno sposato il progetto, insieme a qualcuno più esperto disposto a mettersi in gioco. 

Motivazioni, impegno e costanza, sono soprattutto queste tre le prerogative alla base del nuovo corso. Regna la consapevolezza che per alimentarle c'è una sola cosa da fare: remare tutti verso la stessa direzione. 

La ciurma biancorossa non vede l'ora di spiegare le vele, ovunque si andrà ciò che conta è stare insieme. Il calcio a Fresa ha una storia da rispettare e che ora ci si propone di rinverdire.

Condividi su:

Seguici su Facebook