Il padel è diventato ormai lo sport del momento, il più diffuso e apprezzato anche in Italia. Gli appassionati e i praticanti sono in costante aumento. Sport derivante dal paddel tennis, nato in messicano nel 1969, tanti sono i comuni e le associazioni che si stanno attrezzando per costruire strutture in cui praticarlo.
In questi giorni questa disciplina sportiva sbarcherà anche a Casalbordino. Il sindaco Filippo Marinucci e l’amministrazione comunale da lui guidata informano, infatti, che sabato 19 febbraio verrà inaugurato un campo da padel in paese. Appuntamento alle 9.30 in via San Benedetto, località Miracoli, con la presenza degli istruttori e atleti Beatrice Caruso, Maurizio Ialacci, Stefano Sensati e Andrea Cilli. Dopo il taglio del nastro della nuova struttura sportiva, che rafforza l’offerta di infrastrutture presenti a Casalbordino, la mattinata sarà animata da “una dimostrazione tecnica per far conoscere questa innovativa attività sportiva”.
Giungono così a conclusione i lavori di un’altra importante opera pubblica che si aggiunge ad altri cantieri conclusi in queste settimane. Dopo il rifacimento del manto stradale di molte arterie varie nelle periferie e in centro, infatti, l’8 febbraio l’amministrazione comunale ha annunciato il “completamento dei lavori per la linea di pubblica illuminazione lungomare sud”, con l’obiettivo di allungare la passeggiata prossimamente, e il 10 febbraio la fine dei “lavori di abbattimento delle barriere architettoniche su corso Garibaldi così da consentire a chi avesse ridotte capacità motorie di fruire degli spazi in maniera più agevole”.