Una piazza colorata e piena di gioia, colorata e all’insegna del divertimento. Illuminata dai raggi del sole di una bellissima giornata di metà febbraio. Così è apparsa alla vista piazza Umberto I a Casalbordino nella domenica di carnevale. Dopo anni di restrizioni e difficoltà per la pandemia è tornato in piazza il Carnevale. E l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’associazione culturale di promozione sociale AMIP ha regalato una festa all’insegna della spensieratezza e del divertimento dei bimbi. E anche degli adulti.
Ha espresso forte soddisfazione l’assessore al Turismo Paola Basile, organizzatrice della festa in collaborazione con AMIP, per la grande riuscita di una festa che ha portato in piazza centinaia e centinaia di bambini. Un evento che ha avuto un ottimo riscontro con tutta la mattinata contrassegnata dalla felicità e dal divertimento.
A supporto della manifestazione presente in piazza la Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino, sempre pronta, disponibile e preziosa in ogni occasione. Una giornata di grande impegno per i volontari casalesi che nel pomeriggio, insieme al Distaccamento di Paglieta, hanno fornito assistenza alla festa di Carnevale di Fano nelle Marche.