San Rocco, “pellegrino e taumaturgo francese” e “santo più invocato dal medioevo in poi come protettore dal terribile flagello della festa” sottolinea Enzo Dossi in un comunicato stampa inviato oggi, è tra i santo più popolari e amati. Tanti sono i comuni della provincia di Chieti in cui è venerato e solenni festeggiamenti avvengono ogni anno in suo onore. Tra questi Casalbordino, paese in cui San Rocco viene festeggiato all’inizio di settembre.
L’apertura della festa ci sarà il 1° settembre con i fuochi d’artificio alle 18 e il primo spettacolo musicale, il concerto di Federica Cocco. Il giorno successivo lo spettacolo musicale vedrà protagonista “Le Orme dei Pooh” e un Dj Set con animazione.
Clou della festa il 3 settembre, giorno della solenne processione per le vie del paese, il cui programma prevede in serata fuochi d’artificio e il concerto dei Collage.
Il Comitato feste, presieduto da Eugenio Cinosi, è composto da Tieri Giuliano, Gianluca Di Bartolomeo, Giulio Di Sante, Tito Marchioli, Giuseppe Gatto, Ettore Intinacelli, Emilia Cieri, Leonardo Nocciolino e Angelo Cicchitti.