Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il mondo delle donne: un universo da raccontare

Incontro organizzato dall’Azione Cattolica di Pollutri, appuntamento domenica 27 marzo ore 16

Condividi su:

Un universo da raccontare, far conoscere, su cui riflettere. Così l’Azione Cattolica di Pollutri definisce “il mondo delle donne”. Che racconterà con la voce di donne impegnate nel sociale e nelle istituzioni nell’incontro pubblico che si terrà domenica 27 marzo alle 16 presso il salone “Marcella Gualtieri”. 

Un incontro testimonianza di cui saranno protagoniste la vicesindaca di Casalbordino Carla Zinni, la responsabile dell’area Famiglia e Vita dell’Azione Cattolica Diocesana Anna Santoro e l’Associazione Lory a Colori. Impegnata per una cultura della prevenzione e per il sostegno ai pazienti oncologici.

L’impegno per la famiglia, nucleo fondante della società, e per una vita sempre minacciata e invece da tutelare e valorizzare, l’impegno nelle istituzioni per il bene comune e la crescita delle nostre comunità, l’impegno accanto alle persone che affrontano un difficile cammino di vita quale quello delle malattie oncologiche. L’incontro organizzato dall’AC di Pollutri sarà animato dall’intrecciarsi di questi importanti doni alla collettività, alla polis, alla casa comune che vive e anima le vite di tutti noi. Tutto vista da una prospettiva femminile, con lo sguardo di donne in prima linea nella nostra società. 

Le tre testimonianze avverranno nel salone che l’Azione Cattolica ha voluto dedicare alla memoria di Marcella Gualtieri, una donna impegnata nel sociale e nella sua comunità. Indimenticata educatrice ed animatrice per tanti ragazzi e giovani prematuramente scomparsa ventiquattro anni fa.  

Condividi su:

Seguici su Facebook