Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Casalbordino, festa in onore di Sant’Antonio a Vidorni

Appuntamento oggi e domani che unisce le contrade di Vidorni, Satrino, Piana D’Alloro, Piana Iannace e dintorni

Condividi su:

Casalbordino è territorio di grande fede e devozione popolari. Lungo tutto l’anno diverse sono le occasioni in cui la cittadinanza si riunisce per celebrarla e festeggiare i Santi con cui forte è il legame. Patrono è Santo Stefano, il primo martire, e tra le festività più sentite e conosciute ci sono la Madonna dei Miracoli (Patrona della Diocesi di Chieti-Vasto) e San Rocco.

Tra gli appuntamenti devozionali c’è la festa in onore di Sant’Antonio Abate che riunisce alcune delle contrade, che si celebra oggi e domani. La festa avverrà nei pressi della Chiesa di Contrada Vidorni unendo la contrada alle altre Satrino, Piana D’Alloro, Piana Iannace e dintorni. Il ricco e articolato programma, organizzato dall’Associazione Socio Culturale Sportiva “Sant’Antonio Abate”, inizierà questa sera con la Santa Messa celebrata nella Chiesa di Vidorni. Domani il clou dei festeggiamenti: alle 11 Santa Messa e processione con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri, alle 15 torneo di sticchio e alle 21.30 spettacolo di Paolo De Feudis, cover Adriano Celentano. 

In entrambe le serate sarà possibile consumare, sottolinea l’Associazione Socio Culturale Sportiva “Sant’Antonio Abate”, birra, arrosticini e la tradizionale porchetta. 

Condividi su:

Seguici su Facebook