Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Basilica e via Porta Nuova, “si disegna la Casalbordino del futuro”

Importanti lavori in arrivo per la messa in sicurezza. Proseguono interventi sul lungomare

Condividi su:

L’estate è stagione del riposo e delle vacanze, del divertimento e delle ferie. Ma c’è chi non si ferma e, anche in questi mesi, proseguirà alacremente ad essere operativo. I settori più importanti e vitali dei nostri comuni non conoscono sosta e stop neanche a giugno e con l’arrivo dell’estate. In questi giorni l’Amministrazione Comunale di Casalbordino guidata dal sindaco Filippo Marinucci ha annunciato l’avvio di lavori e altri in arrivo. 

È in allestimento, ha reso noto la vicesindaca con delega ai lavori pubblici Carla Zinni, il cantiere per la messa in sicurezza di via Porta Nuova. Finanziata, sottolinea Zinni, interamente con fondi statali e con l’obiettivo di ridurre “le criticità idrogeologiche del versante meridionale del centro abitato” e rendere “più bella una delle zone di passaggio della nostra città”. “Si disegna la Casalbordino del futuro” conclude la vicesindaca.

In arrivo un importante lavoro di messa in sicurezza anche per la Basilica Madonna dei Miracoli. “Durante la campagna elettorale avevo preannunciato la richiesta per un finanziamento per la messa in sicurezza della Basilica Madonna dei Miracoli” hanno ricordato il sindaco Filippo Marinucci e l’Amministrazione Comunale sulla pagina facebook istituzionale annunciando l’arrivo di fondi per 780.000 euro dedicati a questi lavori. I fondi provengono dalla Componente M1C3 Turismo e Cultura 4.0 del PNRR, Intervento 2.4 “Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del Fondo Edifici di Culto e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art)”. 

Proseguono intanto i lavori sul lungomare. Insieme alle telecamere e dell’apposita cartellonistica contro l’abbandono dei rifiuti, come abbiamo informato nei giorni scorsi, è stata installata – rende noto l’assessore al demanio Umberto D’Agostino – una rampa per disabili sul lungomare sud. Mentre, aggiunge D’Agostino ringraziando “Ecolan e gli Operai comunali per il lavoro svolto in questi giorni”, lavori di pulizia e manutenzione del litorale sono stati effettuati sia sul lungomare nord che sul lungomare sud. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook