Entra nel vivo l’intensa estate, l’estatissima, di Casalbordino e il ricco calendario di eventi allestito dal Comune. Eventi, come ha sottolineato durante la predisposizione e la presentazione l’assessore al turismo e al commercio Paola Basile, con i quali si punta ad attrarre e coinvolgere cittadini e turisti con gli interessi più variegati e valorizzare tutte le ricchezze del nostro territorio, farla conoscere a sempre più persone e sostenere il tessuto sociale ed economico, il commercio e l’alberghiero-turistico, dopo anni di gravissime difficoltà.
Oggi e domani il lungomare sarà animato dallo street food, un vero festival del cibo da strada patrocinato dal Comune di Casalbordino e l’organizzazione di Amip (Associazione Mercanti In Piazza), con musica dal vivo, animazione per bambini di ogni età con le mascotte Disney, ottimo cibo proveniente da varie regioni d’Italia e birra artigianale.
Uno dei momenti clou della serata sarà il concerto dal vivo alle 22 della rock tribute band Acid Lake con musica degli anni settanta ed ottanta.
Il mare è uno dei fiori all’occhiello del territorio di Casalbordino, polo attrattivo per turisti e visitatori, e anche quest’anno la riviera farà da cornice a tantissimi eventi di richiamo. Il festival del cibo da strada, dopo le prime due serate oggi e domani, si ripeterà anche i prossimi 13 e 14 agosto. Oltre i mercatini, ormai appuntamento tradizionale delle estati casalesi, il prossimo evento sarà la Notte Bianca il 14 luglio. A cui seguiranno, tra gli altri eventi sulla riviera, la terza edizione di “Un mare di musica” (23 luglio, 4 agosto e 13 agosto) e “Cerasuolo a mare” (5 e 6 agosto), il tradizionale Ferragosto Casalese e il concerto di sax al tramonto Elpysax Beach Party il 21 agosto.