Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le 90 primavere di Guglielmina Gallese!

Condividi su:

Tantissimi auguri a Guglielmina Gallese, per i suoi 90 anni, da parte della Pro-Loco di Cupello, dell’Assessore Giuliana Chioli, della famiglia e della redazione.

L’ 11 giugno 1932, a Carpineto Sinello nasceva una fanciulla di nome Guglielmina (dai cupellesi conosciuta come za' Minella ).

Za’Minella insieme al suo caro marito Donato Cicchini, uno dei soci fondatori della Pro-Loco di Cupello, hanno fatto la storia dell’ Associazione, ne hanno costruito le fondamenta, ne hanno coltivato i semi, tutto sempre con una cura meticolosa.

Cura e amore che hanno riservato l’uno per l’altra dal lontano 13 luglio 1947, quando si unirono in matrimonio; non è un caso che galeotto fu il momento in cui, Donato rimase rapito dalla bellezza e dalla maestria di Guglielmina proprio mentre ammassava la pasta di casa. 

Dei veri pilastri, dunque, per Cupello, pronti a tendere la mano a chiunque ne avesse bisogno. 

Za’Minella è un esempio di costanza e dedizione, di quanto l’età spesso sia solo un numero e non un insormontabile ostacolo quando siamo animati da quell'irrefrenabile voglia di fare, come fosse una fiamma che arde dentro di noi e non si affievolisce mai.

Una maestra di vita che con il suo intramontabile sapere e la sua saggezza ha affiancato e supportato intere generazioni, tramandando loro usanze, tradizioni, antiche ricette e confidando, di tanto in tanto, i “segreti del mestiere”.

Per l’occasione la Pro-Loco ha consegnato a za’Minella la tessera onoraria del socio, simbolo di profonda gratitudine per aver fatto la differenza in questi anni di vita associativa. 

Con profonda stima e affetto.

 

Buon compleanno Guglielmina!

Condividi su:

Seguici su Facebook